Tool gratuito per la ricerca di keyword

keywordeyeCari amici, oggi vi voglio presentare un tool molto utile che ho trovato casualmente e che ho provato per voi.

Si chiama Keyword Eye, ed è un tool online completamente gratuito che serve a cercare ed esplorare keyword in maniera molto semplice e visuale in un ambiente web moderno.

Il tool funziona in tutte le lingue, infatti il primo step per l’utilizzo è proprio quello di selezionare la lingua e digitare la keyword da esplorare.

Keyword Eye è in grado di trovare keyword associate a quella ricercata mettendole in un keyword cloud ordinato a secondo del traffico che genera la keyword nel motore di ricerca di Google. I dati provengono direttamente dal database di Google.

Il tool inoltre è in grado di determinare la competizione delle varie keyword, agevolando il lavoro dell’operatore che ricerca le varie keyword per la propria campagna PPC o per un ottimizzazione SEO.

La keyword cloud può essere generata anche in ordine di competizione oltre che per traffico.

Ho trovato questo tool davvero interessante soprattutto per il fatto che è molto visuale e l’utilizzo è spontaneo e semplice.

Vi invito a provarlo seguendo questo link: keywordeye.co.uk

Simone

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>