Rankfirst.info

SEO - SEM - Digital Marketing

Rankfirst è stato uno dei primi blog in Italia su questi temi, lanciato nel 2005.

set 21 2009

Tool gratuito per la ricerca di keyword

by Simone Luciani in Strumenti e Software per SEO with 0 Comments
keywordeyeCari amici, oggi vi voglio presentare un tool molto utile che ho trovato casualmente e che ho provato per voi.

Si chiama Keyword Eye, ed è un tool online completamente gratuito che serve a cercare ed esplorare keyword in maniera molto semplice e visuale in un ambiente web moderno.

Il tool funziona in tutte le lingue, infatti il primo step per l’utilizzo è proprio quello di selezionare la lingua e digitare la keyword da esplorare.

Keyword Eye è in grado di trovare keyword associate a quella ricercata mettendole in un keyword cloud ordinato a secondo del traffico che genera la keyword nel motore di ricerca di Google. I dati provengono direttamente dal database di Google.

Il tool inoltre è in grado di determinare la competizione delle varie keyword, agevolando il lavoro dell’operatore che ricerca le varie keyword per la propria campagna PPC o per un ottimizzazione SEO.

La keyword cloud può essere generata anche in ordine di competizione oltre che per traffico.

Ho trovato questo tool davvero interessante soprattutto per il fatto che è molto visuale e l’utilizzo è spontaneo e semplice.

Vi invito a provarlo seguendo questo link: keywordeye.co.uk

Simone


Tagged , , ,

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Sponsor
Commenti Recenti
  • Alessandro: Oh, bene: finalmente qualcuno che ha il coraggio di dire le cose come stanno e la lucidità di relativizzare concetti a cui si dà un'importanza troppo spesso carica d'ansia! Bravo! View Post
  • Alex Fannini: ciao noi stiamo lanciando una directory erotica internazionale che però ha la sezione italiana http://l-directory.com/it/index.html nel caso speriamo di fare la classifica l'anno prossimo ciao !! View Post
  • Rellow: Concordo, sono convinto che per le aziende a livello locale sia indispensabile registrarsi su Google Places. Io, se può interessare, ho scritto un articolo che tratta alcuni suggerimenti su come creare una scheda su Google Places. Grazie! View Post