Sito in Inglese, ma come conquisto google.co.uk ?

12855724Un webmaster di recente mi ha chiesto come fare per indicizzare il proprio sito in inglese in Google.co.uk, sebbene sia ben posizionato in google.com versione inglese.

Il problema è la localizzazione che Google ha dato al sito e alle varie pagine del dominio. E’ importante sapere che il robot assegna la localizzazione in tre modi: IP del web server, link in entrata da altri siti, dominio.

Se non si ha la possibilità di avere un dominio UK o un web server UK, l’unico modo per riuscire ad essere ben indicizzati in Google.co.uk è acquisire il maggior numero possibile di link di qualità da siti che per google sono “UK”. Link da domini co.uk e link da pagine ben posizionate su google.co.uk sono l’ideale.

Non è un impresa impossibile, tuttavia il SEO fatto in lingua inglese è sicuramente più complesso e “challenging” del SEO in lingua italiana.

Simone

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>