Hai perso diverse posizioni in Google? Colpa di un bug… forse

Hai perso diverse posizioni dopo l’ultimo aggiornamento di Google? Molti SEO ipotizzavano che il de-ranking fosse dovuto al nuovo algoritmo di Google che “penalizza” i siti con “troppa” ottimizzazione.

Per fortuna le cose non stanno così, anche perché questo nuovo algoritmo annunciato da Google non è stato ancora messo live.

La perdita di posizioni potrebbe essere temporanea, a causa di un bug. Matt Cutts, capo del web spam team in Google, ha detto che alcuni de-ranking sono dovuti all’indicizzazione erronea di alcuni siti come “parked domains”.

Il problema è stato risolto e nelle prossime ore i siti “colpiti” dovrebbero riacquisire il normale ranking.

Uno dei miei clienti ha perso il posizionamento di quasi il 90% delle keyword durante l’aggiornamento. Solo qualche ora fa il ranking è tornato normale e finalmente posso tornare a dormire sereno!

Hai avuto esperienze simili da raccontare?

  • robiseo

    Ciao Simo, si ho avuto anche io dei problemi con un paio di siti e infatti come per magia il ranking è tornato ottimale tra la giornata di ieri e l’altro ieri.

    Grazie per l’aggiornamento, ora ho finalmente capito il motivo!

  • simleon

    Ciao Robiseo, ottimo. Grazie per averci raccontato la tua esperienza.

  • http://www.affiliazioneita.com/2012/04/fare-soldi-con-twitter-si-puo.html Affiliazioneita

    Ho anch’io ho avuto paura, ma meno male che non ho notato nessuna differenza, sapevo di questo stato però non sapevo che fosse un vero grande problema.

  • http://www.auguri.com nontelodico

    siete tutti nelle mani ( destino) del grande Dio G. Se domani disgraziatamente al grande dio gli dovesse venire un raffreddore a voi verrà la diarrea e saranno c…..