Archivio della categoria: Yahoo! News

Yahoo! e Bing uniti nella ricerca organica

Yahoo! e Bing hanno ufficialmente annunciato che i risultati organici dei due motori di ricerca saranno uniti dal 3 di Agosto 2011. Ecco cosa dice Yahoo!:

“La transizione dei risultati organici sarà effettiva dal 3 agosto 2011 su tutte le property europee in Italia, UK, Francia, Germania e Spagna.”

Per il momento le campagne PPC resteranno ancora divise.

Inoltre Yahoo! chiuderà a breve il Yahoo! Site Explorer in quanto tutto potrà essere gestito dal Bing webmaster tools .

E’ giunto il momento di salutare il motore di ricerca Yahoo! Search, prima vera vittima dello strapotere di Google. L’alleanza con Microsoft servirà a guadagnare qualche quota di mercato?

Comunicato Ufficiale di Yahoo! ai propri clienti

Gentile cliente,

ti informiamo che siamo pronti alla transizione della ricerca organica di Yahoo! Search (ovvero i risultati non sponsorizzati che si trovano nella parte centrale della pagina di ricerca di Yahoo!) a Microsoft.
Questo è un importante traguardo della Search Alliance (l’accordo Search tra Yahoo! e Microsoft) e ci aiuterà a raggiungere il nostro obiettivo di migliorare ulteriormente la rilevanza complessiva dei risultati search di Yahoo! a livello globale.

La transizione dei risultati organici sarà effettiva dal 3 agosto 2011 su tutte le property europee in Italia, UK, Francia, Germania e Spagna.

In questa fase non è richiesta nessuna azione da parte tua, però, nel caso in cui i risultati organici fossero una fonte rilevante di visite al tuo sito, ti consigliamo di seguire i nostri suggerimenti per affrontare al meglio i prossimi cambiamenti:

– Confronta prima della transizione il posizionamento delle principali parole chiave legate al tuo business sia

su Yahoo! Search che su Bing, in modo da verificare qualunque potenziale impatto sul tuo traffico e sulle tue s

vendite.

–  Valuta se aumentare la pressione delle tue campagne a pagamento per compensare eventuali diminuzioni

di accessi al tuo sito dalla ricerca organica

Consulta la pagina Bing webmaster tools e ottimizza il tuo sito per essere indicizzato dal crawler di Bing.

Così facendo ne faciliterai il posizionamento tra i risultati di ricerca organici sia di Yahoo! che di Bing.

Ti ricordiamo che Yahoo! in questa fase NON sta migrando i risultati a pagamento, e che quindi puoi continuare a gestire il tuo account Yahoo! Search Marketing come sempre. Ti comunicheremo con largo anticipo la transizione delle ricerche a pagamento, in modo da garantirti un’esperienza di qualità.

Cordialmente,

Il team Yahoo!