Archivio della categoria: Parla l’Autore

Campagna Amadori: I Cuor Leggeri

E’ online lo spot televisivo I Cuor Leggeri Amadori, sulle reti Mediaset.

Studio Web Luciani collabora con InnovaB nella strategia, creazione e gestione della campagna Google Adwords sui canali Search e Network.

La campagna ha lo scopo di promuovere le iniziative del brand “I Cuor Leggeri”. Vedi il sito per maggiori informazioni.

Questa campagna è un ottimo case study su come la televisione e il web lavorano in sinergia per divulgare la stessa proposizione pubblicitaria.

Simone

Nasce un marketplace per liberi professionisti: Cinkue

E’ nato da qualche giorno un sito innovativo per il mercato italiano, che potrebbe tornare utile anche alla nostra categoria di professionisti. Si chiama Cinkue.com , la prima community in Italia dove è possibile offrire servizi a partire da 5 euro fino ad un massimo di 200!

Il sito sta avendo già un buon successo, nonostante sia ancora in una fase “molto” beta. E’ già stato citato in diretta su Radio 24 nella rubrica “Techiche di Sopravvivenza”. La registrazione audio è disponibile nel blog di Cinkue.

I servizi offerti dai già 200 iscritti sono diversi. E’ possibile trovare SEO che si offrono per ottimizzare un sito di piccole dimensioni a 175 euro, altri che fanno un analisi SEO completa a 75 euro e così via.

Ovviamente ci sono anche altre tipologie di annunci per un totale di 23 categorie, tra cui programmazione, web design, grafica, arte e artigianato, musica, traduzioni, lezioni, servizi legali, servizi fiscali

Il sito è stato studiato per creare un nuovo marketplace di professionisti ma anche di utenti che sanno fare qualcosa in particolare e vogliono guadagnare qualcosina in più a fine mese. Continua a leggere

RankFirst diventa Mobile

iphoneCari amici, sono felicissimo di poter dire che RankFirst ora è disponibile anche in versione Mobile. Tutti gli smartphone, PDA e iPhone potranno visualizzare questo blog in versione Mobile, molto più leggero e adattato a tutti gli schermi.

I sistemi operativi supportati sono:

Elaine/3.0, iPhone, iPod, Palm, EudoraWeb, Blazer, AvantGo, Windows CE, Cellphone, Small, MMEF20, Danger, hiptop, Proxinet, ProxiNet, Newt, PalmOS, NetFront, SHARP-TQ-GX10, SonyEricsson, SymbianOS, UP.Browser, UP.Link, TS21i-10, MOT-V, portalmmm, DoCoMo, Opera Mini, Palm, Handspring, Nokia, Kyocera, Samsung, Motorola, Mot, Smartphone, Blackberry, WAP, SonyEricsson, PlayStation Portable, LG, MMP,OPWV, Symbian, EPOC.

Che altro aggiungere? Buona navigazione, e abbonatevi al feed e alla newsletter.

Simone

RankFirst cambia piattaforma e look

Cari amici,

dopo 3 anni ho deciso di migrare il mio blog su piattaforma wordpress. Devo ringraziare la community di Dblog e soprattutto l’inventore della piattaforma italiana che ha lanciato e reso possibile il progetto RankFirst. La mia scelta è stata difficile ma necessaria. Il cambiamento non è collegato alla qualità della piataforma Dblog, ma ad una semplice scelta legata alla mia conoscenza a maneggiare meglio il PHP.

Come vedete, ho cambiato anche la template e alcune funzioni. Non ho trasferito tutti gli articoli, anche perché sono oltre tre mila URL e compilare tutti i 301 diventava troppo laborioso e “time consuming”. Inoltre molti articoli risultano vecchi e inutili.

E’ comunque possibile vedere la vecchia versione del blog con tutti gli articoli scritti dal 2006 attraverso questo link: http://rankfirst.somee.com/dblog/

Spero che la nuova versione di RankFirst vi piaccia.

Sono aperti i commenti, la vostra opinione è importante.

A presto.

Simone